Numero verde 800 211650 info@depuratoreacquacasa.com

A che cosa serve il refrigeratore d’acqua e quali vantaggi apporta?

refrigeratori acqua

Sono tantissimi i vantaggi di avere in casa o in azienda un refrigeratore d’acqua. Non sarebbe fantastico se l’acqua che sgorga direttamente dal rubinetto fosse già fresca e dissetante?

I diversi modelli di refrigeratore

I refrigeratori d’acqua sono dei veri e propri elettrodomestici, disponibili in due diverse versioni: una può essere posizionata sul piano della cucina, mentre l’altra è destinata all’incasso sotto il lavello.

Il modello sopralavello è caratterizzato da un design moderno e gradevole, come quello di una comune macchina per il caffè espresso. È dotato di un’intuitiva pulsantiera, a cui sono collegate le varie funzioni.

Il refrigeratore da incasso, invece, vi farà risparmiare moltissimo spazio nel vostro tinello, potendo essere facilmente sistemato nei portelloni al di sotto del lavandino.

I vantaggi del refrigeratore d’acqua

La scelta tra l’una o l’altra versione dipende solo dal vostro gusto personale e dallo spazio di cui disponete in cucina. Il funzionamento dei due modelli, in ogni caso, è assolutamente lo stesso.

Entrambi si fondano sul principio di raffreddamento dell’acqua, ottenuto tramite il liquido che passa all’interno di una serpentina: esattamente come accade nel vostro frigorifero!

Pensate agli innumerevoli vantaggi che derivano dal possedere un refrigeratore di questo tipo: innanzitutto, libererete tanto spazio all’interno del vostro frigorifero, in particolar modo in estate, perché non avrete più necessità di conservarvi le vostre bottiglie d’acqua. E se possedete un esercizio commerciale, un B&B o praticate un servizio mensa, preparatevi ad avere tanto spazio libero nei vostri magazzini!

Ma soprattutto, il vostro sistema combinato di depurazione e refrigerazione dell’acqua vi permetterà finalmente di fare a meno di acquistare le ingombranti e costose casse di acqua al supermercato!

Potete installare il refrigeratore sia in combinazione con i depuratori tradizionali che con quelli ad osmosi inversa. L’acqua depurata in casa sostituisce a tutti gli effetti l’acqua che comprate al negozio più vicino, perché è perfetta per uso potabile o per cuocere i cibi. Con un impianto di refrigerazione, poi, il vostro sistema domestico sarà completo ed efficiente, e della buona acqua fresca da bere non mancherà mai in casa vostra.

Acqua fresca sempre a vostra disposizione

Il refrigeratore d’acqua per casa è in grado di assicurarvi in brevissimo tempo acqua fresca, come appena uscita dal frigo. In soli 30 secondi otterrete un intero litro di acqua fresca, pronta da portare in tavola.

Potrete scegliere, inoltre, se bere acqua liscia o gassata: ben 15 litri all’ora di acqua fresca ed effervescente saranno sempre a vostra disposizione!

Installazione e manutenzione? Facilissimo!

Installare il vostro nuovo refrigeratore non sarà affatto difficile: non è necessario, infatti, l’intervento di un esperto, perché basta un po’ di manualità di base, e in pochi minuti il vostro nuovo apparecchio per l’acqua fresca sarà pronto per essere utilizzato e dissetare tutta la famiglia.

Allo stesso modo, per una corretta manutenzione, è sufficiente prestare attenzione al semplice cambio dei filtri, per ottenere nel tempo la stessa qualità purissima di acqua depurata, rinfrescata e, se lo desiderate, anche gassata!

Per saperne di più su depuratori, refrigeratori, addolcitori per acqua, purificatori e depuratori osmosi inversa, non esitate a contattare la nostra azienda. Continuate a seguirci su Depuratore Acqua Casa e veniteci a trovare nella nostra sede di Capannori (LU), in via Tazio Nuvolari 67. Per info e preventivi gratuiti, scrivete a info@depuratoreacquacasa.com, oppure contattateci al numero verde gratuito 800211650.

Share this post